“FUORI GIOCO” e “GAME OVER” sono due progetti finanziati dalla Regione Veneto all’interno dei “Progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del terzo settore, in attuazione dell’accordo di programma 2021 (d.m. n. 9 del 29 gennaio 2021 e artt. 72 e 73 del d.lgs. 117/2017-codice del terzo settore)”.
Per il coordinamento Mettiamoci in Gioco è un impegno importante collaborare con entrambi questi progetti che andranno ad incidere in maniera significativa nel nostro territorio regionale per accrescere l’impegno e la sensibilità, per aumentare e supportare le reti territoriali che contrastano il gioco d’azzardo patologico.
Saranno con noi i due coordinatori di entrambi i progetti che, oltre a presentarceli, si metteranno a disposizione per collaborazioni territoriali che potrebbero svilupparsi.
L’incontro online, si svolgerà Venerdì 17 febbraio 2023 – ore 10.30/12.00 e vedrà i saluti iniziali di Denise Amerini, responsabile nazionale dei rapporti con i coordinamenti regionale della Campagna Mettiamoci in Gioco.
Vi verrà inviato il link e le modalità di collegamento qualche giorno prima della data
Per iscrizioni clicca qui e compilare il modulo
“Mettiamoci in gioco” – campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo è un’iniziativa nata nel 2012 per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle reali caratteristiche del gioco d’azzardo nel nostro paese e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche, avanzare proposte di regolamentazione del fenomeno, fornire dati e informazioni, catalizzare l’impegno di tanti soggetti che – a livello nazionale e locale – si mobilitano per gli stessi fini. La campagna è promossa da una pluralità di soggetti: istituzioni – organizzazioni di terzo settore, associazioni di consumatori, sindacati: Acli, Ada, Adusbef, Ali per Giocare, Anci, Anteas, Arci, Associazione Orthos, Auser, Aupi, Avviso Pubblico, Azione Cattolica Italiana, Cgil, Cisl, Cnca, Conagga, Confsal, Ctg, Federazione Scs-Cnos/Salesiani per il sociale, Federconsumatori, FeDerSerD, Fict, Fitel, Fp Cgil, Gruppo Abele, InterCear, Ital Uil, Lega Consumatori, Libera, Missionari Comboniani, Scuola delle Buone Pratiche/Legautonomie-Terre di mezzo, Shaker-pensieri senza dimora, Uil, Uil Pensionati, Uisp