PRENDE VITA ANCHE IN SICILIA IL COORDINAMENTO REGIONALE DI “METTIAMOCI IN GIOCO”
COMUNICATO STAMPA
Prende vita anche in Sicilia il coordinamento regionale di “Mettiamoci in Gioco”, campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo.
I tanti soggetti che aderiscono alla campagna (istituzioni, organizzazioni del terzo settore, associazioni, sindacati) si sono dati appuntamento ad Enna per formalizzare la nascita del gruppo di lavoro siciliano.
Obiettivo del nascente coordinamento è sensibilizzare i siciliani e le istituzioni della regione sulle reali caratteristiche del gioco d’azzardo e sulle sue conseguenze sociali, economiche e sanitarie.
In linea con gli indirizzi della campagna nazionale, anche il coordinamento siciliano lavorerà per catalizzare e mobilitare le tante realtà locali impegnate nel settore. I referenti del coordinamento, oltre a rappresentare territorialmente le diverse provincie siciliane, portano all’interno del gruppo le tante “anime” dell’impegno sociale (ricerca, prevenzione, formazione, consulenza, presa in carico).
Per ulteriori dettagli sulle attività della campagna è possibile visitare il sito web nazionale mettiamociingioco.org, contattare la segreteria regionale (sicilia.mettiamociingioco@gmail.com) o rivolgersi ai singoli referenti del coordinamento.
Coordinamento siciliano di “Mettiamoci in Gioco”
- Contatti Segreteria regionale: sicilia.mettiamociingioco@gmail.com
- Palermo – Francesca Picone – francipicone@yahoo.it – 328.0136319
- Catania, Siracusa, Ragusa – Giuseppe Vinci – giuseppevinci65@fastweb.it – 392.8884997
- Messina – Francesco Conti – fconti81@gmail.com – 348.3185132
- Agrigento, Trapani – Gino Gandolfo – ginogandolfo@libero.it – 338.2942090
- Caltanissetta, Enna – Giusy Morabito – giusymorabito84@yahoo.it – 334.7168489