IL COORDINAMENTO DELLA REGIONE CAMPANIA HA PRESENTATO LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE “METTIAMOCI IN GIOCO”
Giovedì 29 gennaio, presso il Salone “Girolamo Bottiglieri” di Palazzo Sant’Agostino (sede della Provincia di Salerno), si è svolto il convegno pubblico: “Liberi dall’azzardo. Quando la vita è in gioco, insieme si vince – Istituzioni e società civile per un impegno comune a tutela della salute e della libertà dei cittadini.”
L’iniziativa, promossa dalle associazioni di volontariato Famiglie in gioco e Gruppo Logos Onlus di Salerno insieme al Coordinamento “Mettiamoci in gioco” Regione Campania, ha approfondito le tematiche legate al gioco d’azzardo fornendo, al contempo, dati utili per inquadrare il fenomeno in città.
A introdurre e coordinare i lavori, dopo i saluti istituzionali, Aniello Baselice per il Gruppo Logos e il Coordinamento “Mettiamoci in Gioco” Regione Campania, e Giuseppe Lamberti, presidente dell’Associazione Famiglie in Gioco.
Al convegno sono intervenuti: Maurizio Fiasco della Consulta nazionale Anti Usura, Maria Calabrese, segreteria del Coordinamento regionale “Mettiamoci in Gioco”, Antonella Grandinetti, Direttore ff. Sert Salerno – Referente GAP ASL Salerno. Un referente del Comando Guardia di Finanza di Salerno che ha illustrato le attività di prevenzione e contrasto del gioco illegale a Salerno.
Hanno concluso i lavori Stefania Pirazzo, presidente del Gruppo Logos, e Antonio Vitolo, general manager di Studio Stratego ed esperto di marketing e comunicazione sociale.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Quando la vita è in gioco, insieme si vince” finanziato dal Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex legge 266/1991) – Direttiva 2012”.